Salvini: “Né patrimoniali né prelievi dai conti correnti degli italiani”

Salvini: “Non chiederemo le fedi nuziali per salvare il paese e non abbiamo intenzione di prelevare dai conti correnti, fa tutto parte della fantasia”. “Faremo l’esatto contrario di quel che ha fatto Monti. Questa è una manovra che investe sul futuro, sulla crescita e sui giovani anche perché le ricette imposte dall’Europa e dai governi Renzi, Gentiloni, Letta e Monti hanno aumentato il debito pubblico e impoverito l’Italia”. “Non ho visto il Presidente della Repubblica assolutamente preoccupato”. “Si leggono sui giornali ricostruzioni fantasiose, fantascientifiche e incredibili mai ascoltate ma è il bello della libertà di stampa e di parola che va sempre tutelata”.

La Lega chiede le dimissioni di Cristina Parodi dalla Rai per avere offeso la Lega.

Christine Lagarde: “La nostra posizione sull’Italia è nota: riteniamo che debba continuare sulla strada del consolidamento fiscale a supporto della crescita”. “L’Italia come membro dell’Ue deve rispettare le regole sulle quali si è impegnata”.

Trump sul crollo delle Borse: “la Federal Reserve è impazzita”.

Il giornalista saudita Jamal Khashoggi, scomparso 8 giorni fa dopo essere entrato nel Consolato del suo Paese a Istanbul, sarebbe stato fatto a pezzi con una sega dentro l’edificio da agenti dei servizi di Riad, “come nel film Pulp Fiction”. I suoi resti sarebbero quindi stati portati fuori nascosti dentro un minivan nero. Lo sostiene una fonte investigativa turca, citata dal New York Times.

Gli Unionisti nord-irlandesi minacciano di bocciare il bilancio di Theresa May se l’accordo sulla Brexit includerà qualche tipo di barriera doganale tra Irlanda del Nord e resto del Regno Unito.

La Polonia sfida la Ue: il presidente Andrezj Duda va avanti con la riforma giudiziaria nominando i 27 nuovi giudici del Tribunale Supremo.

La Cina ha ufficializzato l’esistenza di campi di rieducazione per musulmani nel Xinjiang.

L’autopsia rivela che Fernando Albán – oppositore venezuelano “suicidato” dal regime – aveva acqua nei polmoni. 

Paulo Guedes, il Guru economico di Bolsonaro, è coinvolto in uno scandalo finanziario del Pt. Ma i sondaggi danno a Bolsonaro 16 punti di vantaggio per il secondo turno.

Keiko Fujimori – la figlia di Fujimori leader della destra peruviana – arrestata per Odebrecht.

Malaysia pronta ad abolire pena morte. Al momento sono 1.200 le persone in attesa dell’esecuzione.