Conte al vertice Nato, dall’immigrazione rischio di foreign fighter

Conte al suo arrivo al vertice Nato a Bruxelles, sottolineando: “le minacce sul fronte Sud per quanto riguarda il terrorismo sono molto significative”. “Dalla stessa immigrazione potrebbero arrivare rischi e pericoli di foreign fighter”.

Angela Merkel risponde alle accuse di Trump sulla presunta influenza russa: “la Germania prende decisioni e adotta politiche indipendenti”.

Con 97 voti a favore e 2 contrari, il Senato Usa ha approvato una mozione a sostegno della Nato.

A diverse ore dal trasbordo dei 67 migranti (58 uomini, tre donne e sei minori) dalla Vos Thalessa sulla nave Diciotti, la Guardia Costiera ha ancora ricevuto l’indicazione sul porto italiano in cui sbarcare. Il natante sarebbe diretto a Trapani, ma senza autorizzazioni ufficiali. Salvini vuole infatti garanzie per la “sicurezza degli italiani”. Garanzie che, come annunciato già ieri sera, potranno arrivare solo se gli autori dell’ammutinamento sul rimorchiatore italiano saranno identificati e messi agli arresti.

Muore un caporal maggiore degli Alpini durante una spedizione alpinistica in Pakistan.

Theresa May: “la Nato è vitale, l’impegno della Gran Bretagna nell’Alleanza è costante come sempre”.

La storia dei ragazzi thailandesi diventa attrattiva turistica. Le autorità thailandesi intendono promuovere la grotta Tham Luang a destinazione turistica internazionale, facendone un centro educativo “d’eccellenza” in Thailandia”.

Erdoğan mette sotto il suo controllo anche i teatri di Stato e l’Opera e il Balletto di Stato della Turchia. Con un decreto presidenziale emanato subito dopo il suo insediamento di lunedì, il leader di Ankara ha stabilito l’abolizione dei due enti e il trasferimento delle relative strutture e competenza sotto la gestione della Presidenza della Repubblica.

È di almeno 10 morti il bilancio delle vittime dell’attacco di oggi contro un edificio del dipartimento dell’Istruzione afghana a Jalalabad, nella provincia orientale di Nangarhar.

Gli stati Uniti legalizzeranno presto le armi da fuoco stampate in 3D.