Pressioni e mancanza di collaborazione: si dimettono i revisori dei conti del Comune di Torino

Parlando di “assenza di collaborazione dell’Ente” e di “pressioni ricevute” si dimettono i revisori dei conti di Torino. Il sindaco Chiara Appendino assicura di aver “sempre collaborato”.

Maroni: “lascio la politica. Su Salvini è stato solo uno sfogo umano, lo sosterrò”.

Di Maio: Grillo sempre con noi, garante e risorsa.

Marino dopo la condanna dovrà risarcire il Comune di Roma.

Il governo di Grande Coalizione in Germania sarà fatto entro Pasqua. C’è un accordo su tasse e migranti. Dopo 24 ore di trattativa si è stabilito che non verrà aumentata l’aliquota massima di imposta, come invece chiedeva l’Spd, e che sarà permesso il ricongiungimento familiare dei migranti al ritmo di 1000 persone al mese.

Respinta la richiesta di scarcerazione di Junqueras per potersi recare al Parlament.

I sondaggi dicono che, pompati dalla crisi catalana, sarebbero i Ciudadanos il primo partito di Spagna: 27,1% delle intenzioni di voto contro il 23,2 del Pp, il 21,6 del Psoe e il 15,1 di Podemos.

Il Papa ha ricevuto in Vaticano Nechirvan Barzani, primo ministro di quella regione autonoma del Kurdistan iracheno che ospita tuttora 100.000 cristiani scappati all’Isis.  

Trump smentisce di aver definito Haiti e El Savador “cesso di Paesi”. “Il linguaggio che ho usato al meeting sull’accordo Daca (sui dreamer) è stato duro”, ma non ho usato quel linguaggio”. “Quello che è stato veramente duro è stato ricevere una proposta così stravagante”. “Il cosiddetto accordo bipartisan sul Deferred Action for Childhood Arrivals (sui dreamer) che ieri è stato presentato a me e ad un gruppo di senatori e membri del Congresso repubblicani è stato un grande passo indietro”, ha affermato, aggiungendo che “gli Usa sarebbero costretti a prendere un gran numero di persone da paesi ad alta criminalità e messi male. Voglio un sistema di immigrazione basato sul merito e persone che contribuiscano a migliorare il nostro paese”.

Oggi per la prima volta le donne saranno ammesse negli stadi in Arabia Saudita.

Commozione in Cina per la foto di un bambino arrivato a scuola con i capelli ghiacciati.

In Turkmenistan stop alla circolazione di auto nere, accusate di portare sfortuna.